Aereo-2L'articolo comparso sul sito Internet della Commissione europea, nella sezione concernente i trasporti aerei, sottolinea il fatto che il sistema europeo relativo alla sicurezza aerea è uno dei sistemi più sicuri al mondo. Per mantenere questo elevatissimo standard di sicurezza, e per poterlo ulteriormente migliorare, sono tuttavia necessari degli sforzi da parte di tutti i protagonisti.

La Commissione indica che l'obiettivo degli sforzi dovrebbe essere quello di migliorare le performance del sistema aereo europeo, per quanto riguarda la sicurezza, la competitività, la difesa dell'ambiente e la qualità del servizio offerto ai cittadini. Per questo scopo, la Commissione, basandosi su contatti preliminari con gli Stati Membri e con gli stakeholder del settore aereonautico, ha identificato un certo numero di problemi che potenzialmente dovrebbero essere risolti; ha altresì individuato alcuni obiettivi e scelte che dovrebbero far parte di una politica di "alto profilo".

Al termine di questo lavoro è stato preparato un questionario da sottoporre agli stakeholder, con il fine di valutare se le sfide identificate dalla Commissione europea sono corrette ed allineate con le idee degli stakeholder. Agli stakeholder sono stati richiesti, inoltre, una opinione ed eventuali suggerimenti per identificare con più precisione i punti di forza e le debolezze dell'attuale sistema europeo relativo alla sicurezza aerea, e per individuare eventuali migliorie.

I risultati della consultazione alimenteranno le valutazioni di impatto della Commissione rispetto alle iniziative da intraprendere nei confronti della sicurezza aerea e della possibile revisione del Regolamento CE No 216/2008.

separate-gade-ribaltata

separate-gade

Contacts

Tel.: +39 02.2897.0440; +39 02.2871.305

General info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Commercial info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Commercial contact: +39 348.600.32.82

Registered office: I-20129 Milano, via Plinio 1
Office: I-20127 Milano, via Natale Battaglia, 27

Read more ...

Industries

Settori

HINTSW - T&T Systems has been operating for over a decade in the field of functional safety concerning the main industrial sectors and public transport.

Read more ...

Consulting

consulting

HINTSW division provides highly professional and specialized consultancy in the development of programmable electronic system used in safety-critical applications.

Read more ...

Safety certification

certificazione

The safety certification of a system or equipment is often an arduous challenge to win, HINTSW provides all the support and know-how necessary to win.

Read more ...

Training

formazione

HINTSW, drawing from their expertise, offers a wide range of services in the field of vocational training.

Read more ...

Go to top